Puntata 7
Il servizio che gustate presenta nella prima parte la serata finale che la RAI ha mandato in onda il 10 dicembre scorso.
Vediamo alcuni passaggi del programma intervallati dalle interviste che il nostro Marcello ha realizzato dietro le quinte.
La finale è stata ricca di ospiti: accanto agli apprezzati conduttori di questa edizione, Francesca Fialdini e Giovanni Caccamo, abbiamo avuto Marco Presta e Antonello Dose, conduttori de Il Ruggito del Coniglio su Radio2; poi, mezzosoprano di fama mondiale, l’italo-inglese Carly Paoli.
A sostegno poi di Operazione Pane invece, la campagna di raccolta fondi volta a sostenere nove mense e servizi di accoglienza francescani in Italia per chi vive in povertà, Marco Di Vaio, club manager del Bologna Fc 1909, che ha presentare una versione speciale de “Il tortellino” (A. Visintainer – T. Di Tullio, 51° Zecchino d’Oro), bonus track del cd di questa edizione interpretata da una rappresentanza della squadra insieme al Piccolo Coro “Mariele Ventre” dell’Antoniano diretto da Sabrina Simoni, a sostegno dell’opera quotidiana della Mensa “Padre Ernesto” dell’Antoniano a favore delle persone in difficoltà. A fine della trasmissione i pasti raggiunti con le donazioni al 45511 sono stati 150.000.
Lo “Zecchino di Natale”, mandato in onda alla Vigilia ed al giorno di Natale sempre dalla RAI, è stato poi un momento di vera emozione che i conduttori Veronica Maya e Paolo Belli, coadiuvati dagli ospiti, hanno saputo trasmettere agli spettatori, sia davanti al televisore, sia presenti in studio.
Vi presentiamo poi un cantautore di tutto rispetto, vista la sua ventennale esperienza, Luca Lastilla, che, oltre a “confessarsi” in una simpatica intervista, si è esibito in alcuni dei suoi brani più famosi.
MDG.
——————————————————————————-
[evp_embed_video url=”http://www.dgtvonline.com/data/video/Puntata_7_480_dgtv_1_mpeg4.mp4″]