Bologna : pranzo natalizio alla Chiesa dei Servi

Ieri il pranzo di solidarietà organizzato dalle Cucine Popolari di Morgantini

Giornata di festa, il 22 dicembre alla Chiesa dei Servi, a Bologna!

Le navate sono state infatti riempite dal tavolo per la dispensa del cibo, dai tavoli che hanno accolto i non abbienti e dal coro dei “Vecchioni”…

Chi sono i “Vecchioni”? Sono “vecchioni” più giovani di me, che non sono però ancora decrepito, ma che venivano definiti così dalla indimenticata Mariele Ventre quando all’Antoniano i suoi piccoli coristi dello Zecchino d’Oro, raggiunti i “ben” 10 anni di età, dovevano lasciare il Coro medesimo per raggiunti limiti…

i “vecchioni” con Andrea Mingardi

Sono stati parte integrante, i “vecchioni”, in questa ennesima “invenzione” del grande Roberto Morgantini che ha coinvolto, per l’occasione, anche Alessandro Bergonzoni, sempre pronto con le sue battute, oltre ad un disponibilissimo Andrea Mingardi.

un saluto dai nostri sponsor…

E’ poi arrivato Mons. Zuppi, arcivescovo di Bologna, che, oltre ad adempiere ai propri doveri pastorali, ha accettato di buon grado l’invito dei “vecchioni” ad inserirsi tra loro, non senza aver rilasciato ai nostri microfoni qualche battuta…

Che dire? Un incontro veramente “super”, in stile Morgantini,che ha fatto sentire il Natale un po’ più vicino a tutti noi…

Ah, dimenticavo… Riprese ed interviste del sottoscritto, con licenza per audio e luce, che, alla costruzione della Chiesa, non sono stati evidentemente considerati…

i “vecchioni” con Mons. Zuppi


MDG

Lascia un commento