Scherma, a Dubai nuova avventura per gli azzurrini

A partire da sabato 2 aprile, riparte il campionato mondiale Giovani e Cadetti negli Emirati Arabi Uniti.

Si (ri)parte. Sabato 2 aprile, con le prime gare individuali di sciabola maschile e femminile Under 20, a mille giorni dopo l’ultima volta, inizierà l’avventura della Delegazione Italiana ai Campionati Mondiali Giovani e Cadetti di Dubai 2022.

Le competizioni dureranno nove giorni, per concludersi il 10 aprile. Saranno in palio 18 titoli; la kermesse rappresenterà per gli azzurrini il ritorno sul palcoscenico mondiale a tre anni di distanza dall’edizione di Torun 2019, spedizione record che regalò all’Italia un bottino di 18 medaglie di cui 4 d’oro.

Chiado’, Cerioni, Zanotti

La Delegazione, reduce dalla fortunata trasferta in Serbia, partirà quindi per la sfida mondiale di Dubai 2022; le Nazionali azzurrine saranno guidate dai tre Responsabili d’arma, Nicola Zanotti per la sciabola, Stefano Cerioni per il fioretto e Dario Chiado’ per la spada. Insieme ai rispettivi staff tecnici nelle ultime settimane i responsabili hanno rifinito la preparazione per portare i propri atleti nelle migliori condizioni possibili al prestigioso appuntamento nella città emiratese.

Il programma gare si articolerà in nove giornate, tre consecutive per ogni arma (aprirà la sciabola, a seguire il fioretto, chiusura con la spada), e sarà scandito dalla medesima sequenza: prima le competizioni individuali Under 20, il giorno seguente le individuali Under 17 e poi le prove a squadre Under 20.

E.V.

Lascia un commento