CATTOLICA (RN): RETINA, LARGO ALLA FENIX!

Pallavolo femminile: Fenix (Faenza) sbanca il campo della Retina Cattolica

Retina Cattolica 1 – Fenix Faenza 3

(25-19; 29-31; 19-25; 22-25)

RETINA CATTOLICA: Cesarini (L1), Tallevi 25, Marcolini, Fabbri 16, Caputo ne, Fanelli 3, Mercolini, Godenzoni 15, Magi 9 , Bracci (L2) ne, Gabellini ne. All.: Albani

FENIX FAENZA: Casini 20, Tomat 16, Alberti 5, Gorini ne, Ceroni 9, Guardigli 11, Emiliani, Grillini 12, Martelli (L2), Greco (L1), Maines 5. All: Serattini

ARBITRI: Rapparini e Santoro

NOTE. Punti in battuta: CA: 5, FA: 7; Errori in battuta: CA: 8, FA: 9; Muri: CA: 6, FA: 13

Pallavolo Faenza: Colpo grosso della Fenix Faenza che sbanca il campo della Retina Cattolica, interrompendole la serie positiva di quattro vittorie consecutive. Ancora una volta sono il carattere e la voglia di vincere le armi in più delle faentine, brave a rialzare la testa dopo un primo set da dimenticare.

Fenix Faenza

La Fenix parte infatti con il freno a mano tirato subendo il gioco delle avversarie e  Cattolica vince 25-19.

Poi però entra in campo la vera Fenix, attenta e precisa, soprattutto nel finale del periodo, quando annulla alcuni set point alla Retina aggiudicandosi un combattuto set per 31-29. Nelle due frazioni successive la Fenix è più che determinata e lascia poco o nulla alle avversarie. Il terzo periodo si chiude sul 25-19 e l’ultimo 25-22.

“Devo fare i complimenti alle ragazze per l’ottima prestazione – sottolinea coach Maurizio Serattini -, perché hanno reagito alla grande dopo un brutto inizio, superando una squadra davvero forte che stava attraversando un ottimo momento. È una vittoria che vale doppio per classifica e per morale e che conferma i valori e la forza della squadra quando le giocatrici giocano attente e concentrate. Ora pensiamo alla prossima gara contro Fano e a conquistare più punti possibile nelle ultime cinque gare di stagione regolare”.

Nel prossimo turno la Fenix ospiterà sabato alle 18 la BCC Fano Pedini.

I.E.

Lascia un commento