Bologna: UNIBO,Medicina, in arrivo nuovi docenti

L’a.a. 2020/2021 vedrà un ampliamento dell’offerta per i futuri medici con i corsi di Medicina e Chirurgia dei campus di Forlì e Ravenna.

In previsione dell’attivazione dei nuovi Corsi di Medicina e Chirurgia a Forlì e Ravenna, il Consiglio di Amministrazione ha deliberato, nella giornata di martedì 31 marzo, la messa in opera della prima tornata dei posti finanziati esternamente, nell’ambito del progetto “Romagna salute” dell’anno 2020.

I Dipartimenti di Area Medica hanno completato la propria programmazione dei posti, per un totale di 10 posti da coprire tra professori ordinari, associati e RTDB, così come da accordi con il Prorettore alla Didattica Enrico Sangiorgi.

il rettore Francesco ubertini

I due nuovi corsi di Medicina avranno come docenti di riferimento due risorse già presenti in Università, e che verranno integrati grazie al sostegno di realtà del territorio romagnolo, così da poter finanziare i posti da professore di prima e seconda fascia e da ricercatore a tempo determinato. Saranno finanziate anche alcune unità di personale tecnico amministrativo a tempo determinato, che avranno il compito di far funzionare a regime i due nuovi corsi.

L’istituzione dei due nuovi Corsi di Laurea in Medicina e Chirurgia rientrano nel progetto “Romagna Salute“, che si sviluppa su salute, prevenzione e progresso tecnologico e che prevede azioni multiple e mirate sul territorio romagnolo, tramite la creazione di una rete formativa per tirocini e scuole di specializzazione. Il progetto abbraccerà anche le città di Cesena e Rimini, con la costituzione di un Institute for Health a Rimini e il percorso Biomedical Engineering a Cesena.

MDG

Lascia un commento