Bologna : Sere d’estate a cura del Teatro dell’Argine

…tra teatro, musica ed incontri con gli artisti, Luglio e Agosto 2020

Dopo la chiusura temporanea dell’ITC Teatro, dovuta all’emergenza sanitaria Covid-19, il Teatro dell’Argine riparte con una nuova rassegna estiva all’ITC Teatro. L’intento è creare un nuovo spazio di accoglienza e di socialità proprio nel cuore di San Lazzaro. La possibilità, mai esplorata fino a oggi, di trasformare il cortile dell’ITC Teatro in un salotto dove passare una piacevole serata godendo di un buon spettacolo, bevendo una birra fresca e chiacchierando con gli amici.

le raccomandazioni di Beatrice

Il programma non prevede solo spettacoli tradizionali, ma incontri con artisti, giornalisti e scrittori affermati a raccontarci i lavori a cui sono più legati, a recitarcene alcuni brani e a spiegare al pubblico la bellezza della loro arte. Tra gli altri Marino Bartoletti, Marta Cuscunà, Loredana Lipperini, Giampaolo Musumeci e gli Oblivion. Attenzione anche per le compagnie più giovani, che più di altre soffrono la contrazione del mercato e le conseguenze di questo semestre nero. Ci sarà spazio anche per il teatro ragazzi, per il pubblico delle famiglie e per la musica dal vivo. Non mancheranno le serate prodotte dal Teatro dell’Argine, con letture integrali di vecchi cavalli di battaglia e due eventi speciali.

Marino Bartoletti

Buonasera con…

Incontri ravvicinati (ma distanti) con personaggi del mondo dell’arte e della cultura, per conoscere meglio loro, il loro lavoro e ascoltare le loro narrazioni e visioni. Potremo sbirciare il dietro le quinte di artisti al confine tra diverse discipline come gli Oblivion, musicisti, attori-autori e cantanti, e Marta Cuscunà, autrice, attrice, creatrice e animatrice di pupazzi, marionette e burattini molto speciali; di un giornalista e scrittore con una forte vena di narratore come Marino Bartoletti; anche di due giornalisti e scrittori molto diversi fra loro, al contempo affascinanti affabulatori e impegnati su alcuni fra i temi più caldi del nostro contemporaneo, come Loredana Lipperini e Giampaolo Musumeci.

MDG

Lascia un commento