BOLOGNA: PARCO DELLA DOZZA 43° ANNIVERSARIO DELLA STRAGE DI USTICA

La rassegna organizzata dall’Associazione Parenti delle Vittime della Strage di Ustica prosegue con il pianista e compositore ucraino Vadim Neselovskyi nel concerto Odesa.

Quando è iniziata l’incursione russa nel Paese ucraino, mentre gli aerei di guerra si preparavano all’attacco, Vadim Neselovskyi ha scelto di ricordare la bellezza del suo paese e la sua eredità culturale. Odessa, sua città natale, è al centro dell’album: A Musical Walk Through a Legendary City Il concerto è una suite per piano solo, in dieci movimenti che trasporterà il pubblico in un immaginario tour della città di Odessa, pieno di ricordi, riferimenti storici, flashbacks e sogni.


Alle ore 20.00 ‘La memoria a tavola’ iniziativa di beneficenza organizzata da Cucine Popolari in collaborazione con Centro Antonio Montanari. Verranno proposti piatti. Il ricavato sarà devoluto ad iniziative benefiche.

Vadim Neselovskyi è nato a Odessa nel 1977. Frequenta il Conservatorio di Odessa prima di infatuarsi della musica jazz grazie alle registrazioni ricevute dai marinai di passaggio. Si sposta in Germania e successivamente al Berklee College of Music di Boston.
Nell’ultimo decennio Neselovskyi ha continuato la sua ascesa nel mondo del jazz esibendosi al fianco del suo mentore Gary.

Ingresso gratuito.

I.E.


Lascia un commento