Presentato ieri sera, allo stand di “Libera”, nell’ambito della Festa dell’Unità, il progetto di ristrutturazione della prima “Cucina Popolare”
Ieri sera, 13 settembre, allo stand di “Libera” nella festa de l’Unità di Bologna, per sentire la presentazione del progetto di ristrutturazione della Casa dei popoli al Battiferro (dove sono presenti anche le “Cucine” con la prima e più grande Cucina Popolare), dopo aver cenato con ottimi cibi preparati da volontarie e volontari delle Cucine Popolari al costo contenuto di 20 euro, (un bel contributo alla vita delle Cucine Popolari) eravamo presenti anche noi.
Dopo, come dicevamo, l’ottima cena preparata dalle volontarie e dai volontari delle Cucine Popolari, è stato presentato il progetto di ristrutturazione della Casa dei popoli di via Battiferro, dove ha sede il Circolo 100 passi del PD e dove ha sede la prima e più grande Cucina Popolare. Tra gli altri, erano presenti, oltre al candidato sindaco Matteo Lepore (defilatosi per l’occasione), il “padrone di casa” Roberto Morgantini, affiancato come sempre dalla “vice” Paola Marani, Mattia delle “Sardine” ; le candidate Giulia Bernagozzi ed Antonella Di Pietro hanno anche rilasciato ai nostri microfoni significative dichiarazioni.
Una piccola anticipazione: domenica 26 settembre prossima torna “Indovina chi viene a pranzo”, una festa multietnica con il pranzo che si potrà scegliere tra i cibi preparati da ognuna delle 20-25 comunità di stranieri “bolognesi” che partecipano oppure preparati dalle Cucine Popolari.
Dopo un anno di assenza la festa è finalmente tornata e quest’anno ha scelto il Quartiere Navile, in Via Flora (che sarà chiusa al traffico) e nel parco di Fondo Comini.
La strada si riempirà di colori, sapori e profumi provenienti da tutto il mondo grazie alle tante associazioni che parteciperanno con i loro stand gastronomici. Vi aspettiamo numerosi!!!