Bologna: Coronavirus, nuove regole

Novità per Palestre, Piscine e Socialità

Coronavirus, le palestre e le piscine comunali a Bologna rimarranno chiuse fino al 31 maggio compreso.

Le palestre e le piscine comunali a Bologna rimarranno chiuse anche la prossima settimana, fino a domenica 31 maggio compresa, nonostante da lunedì 25 maggio in Emilia-Romagna sia consentita l’attività anche in queste strutture nel rispetto dei protocolli di sicurezza emanati dalla Regione. “Il Comune – afferma l’assessore al patrimonio e allo sport, Matteo Lepore – ha deciso di mantenere chiusi i propri impianti a seguito di un confronto con i gestori al fine di predisporre quanto previsto dai protocolli di sicurezza”.

coronavirus

In merito a socialità e rispetto delle regole, parla inoltre il Sindaco di Bologna Virginio Merola, che dichiara invece quanto segue:

“Dopo il mio appello di due giorni fa, la grande maggioranza dei cittadini e dei giovani sta collaborando e rispettando le regole.
Questo comportamento responsabile riguarda ognuno di noi, perché siamo ancora in emergenza coronavirus e dobbiamo impegnarci a lottare per la salute di tutti, per evitare chiusure ancora più dolorose di quelle che ci stiamo lasciando alle spalle. Tuttavia ricevo diverse segnalazioni riguardo a comportamenti di persone che non rispettano le regole e mettono a rischio se stessi e gli altri, in particolare nelle occasioni di socialità e davanti ai locali. Ho parlato con il Questore e abbiamo convenuto un ancora maggiore impegno e una ancora più stretta collaborazione tra le Forze dell’Ordine e la Polizia Locale per esercitare i controlli, disperdere gli assembramenti ed applicare le sanzioni. In particolare le Forze dell’Ordine collaboreranno con la Polizia Locale non solo nel disperdere gli assembramenti ma, anche, per applicare le sanzioni alle persone che non rispettano le regole. Regole che valgono per tutti, gestori e clienti.
Ringrazio le Forze dell’Ordine e la Polizia Locale per come stanno lavorando, anche con sacrifici personali, per la nostra comunità”.

MDG

Lascia un commento