Ravenna: riaperti musei e luoghi di cultura

Il Sindaco e Presidente della Provincia di Ravenna Michele de Pascale ha ordinato la riapertura dei musei e dei luoghi di cultura, in accordo con i gestori pubblici e privati

“Questa mattina  ho incontrato i rappresentanti di tutti i soggetti pubblici e privati della provincia di Ravenna, gestori di musei, complessi monumentali, aree e parchi archeologici, biblioteche e archivi” ha dichiarato il sindaco e presidente della Provincia di Ravenna Michele de Pascale.

parco archeologico di Classe

Con uno spirito collaborativo positivo e desiderosi di riaprire i tesori culturali al pubblico, i gestori hanno accordato di riaprire già il 3 marzo 2020, rispettando comunque le prescrizioni ordinate nel decreto approvato ieri dalla presidenza del Consiglio dei ministri. Sono state concordate le azioni da mettere in campo, mantenendo tuttavia dei comportamenti omogenei a livello territoriale.

le raccomandazioni di Beatrice

Affinché le riaperture possano essere consentite, il decreto prevede che venga assicurata ai visitatori la distanza tra di loro di almeno un metro. Il tema della riapertura è fondamentalmente quello di garantire una certa capienza all’ingresso.

MDG

Lascia un commento