Ravenna: celebrazioni,disposizioni anti Covid-19

Deliberate le nuove disposizioni a prevenzione e contenimento dell’emergenza Covid-19 per matrimoni e unioni civili

coronavirus

La giunta comunale di Ravenna ha reso note le nuove disposizioni per le celebrazioni di matrimoni e unioni civili, esclusivamente per quelle che si svolgeranno nella Sala Preconsiliare della Residenza Municipale: la metratura della stessa non consente la presenza di più di 25 persone, inclusi celebrante, sposi e testimoni.

All’ingresso verranno messe a disposizioni delle soluzioni idroalcoliche; i partecipanti dovranno obbligatoriamente indossare le mascherine, rispettare la distanza di almeno un metro, osservare il divieto di assembramento all’interno dell’edificio e nelle vicinanze immediate. Agli sposi si richiede di rispettare la puntualità il più possibile per evitare la sovrapposizione con altre cerimonie, così da evitare assembramenti.

“Prestiamo la massima attenzione perché tutto possa svolgersi nel rispetto delle disposizioni di sicurezza”, afferma l’assessore agli Affari generali, Gianandrea Baroncini, il quale sottolinea l’impegno della giunta comunale di rispondere alle esigenze di chi si appresta a vivere un momento così importante e indimenticabile nella vita. L’assessore rende noto che la giunta è al lavoro anche per mettere in sicurezza e nuovamente fruibili anche le altre sale della Residenza Municipale al fine di consentire lo svolgimento di celebrazioni uniche e suggestive.

MDG

Lascia un commento