Qui Riviera : conto alla rovescia per la Notte Rosa 2019

TORNA IL 5 LUGLIO IN TUTTA LA ROMAGNA e nel nord delle MARCHE

LA NOTTE ROSA 2019 : il Capodanno dell’estate italiana!

la locandina

Più di 400 eventi tra concerti e spettacoli musicali tra cui :

FRANCESCO DE GREGORI, GIUSY FERRERI, BABY K, TIROMANCINO, STADIO, NOMADI, LE VIBRAZIONI, THE KOLORS, DEEJAY ON STAGE, FEDERICA CARTA & SHADE, GENE GNOCCHI, PAOLO BELLI BIG BAND, MIRKO CASADEI & L’ORCHESTRA CASADEI.

Simbolo della 14ª edizione è :

PINK R-EVOLUTION

Per il 14esimo anno consecutivo infatti la Romagna (e non solo) si tinge di rosa per il Capodanno dell’estate italiana! Venerdì 5 luglio le spiagge della Riviera insieme alle località più suggestive della Romagna e delle Marche ospiteranno contemporaneamente su oltre 110 km di litorale più di 400 eventi gratuiti, tra concerti e spettacoli musicali, nel corso de “LA NOTTE ROSA”, la più attesa festa estiva italiana che ogni anno invita i suoi ospiti a vivere con spensieratezza, leggerezza ed allegria oltre a trovare il lato rosa della vita.

MOLO STREET PARADE 2013, PORTO CANALE di Rimini (ph © GIORGIO_SALVATORI)

Il programma de “La Notte Rosa” offre come sempre un ricco calendario di appuntamenti che abbracciano concerti di musica pop, rock e jazz, feste animate per bambini, mostre d’arte e tanto altro. Non mancheranno poi momenti suggestivi come LA NOTTE ROSA AL CASTELLO di FERRARA, appuntamenti dedicati a tutta la famiglia con LA NOTTE ROSA DEI BAMBINI a Bellaria Igea Marina (RN) e grandi eventi di cultura con l’inaugurazione il 6 luglio a Rimini della grande mostra “Revolutions” o l’anteprima, a San Marino, di un festival di rilevanza internazionale per il teatro come il SANTARCANGELO FESTIVAL in programma il 5 e 6 luglio a San Marino, che ospiterà il suggestivo spettacolo “Dragon, rest your head on the seadbed” dei madrileni PABLO ESBERT e FEDERICO VLADIMIR, allestito con una piscina olimpica come palcoscenico.

Ogni anno “La Notte Rosa” si contraddistingue per una nuova immagine coordinata: quella di quest’anno,come accennato, è (a cura di Expansion Group) “Pink R-evolution”; a 30 anni dagli eventi storici che hanno segnato la volontà di superare i confini e di abbattere muri, l’obiettivo di questa edizione è proprio quello di riscoprire le relazioni e ritrovare il piacere di stare insieme, uniti anche nelle differenze. “La Notte Rosa” di quest’anno è infatti un inno alle piccole e grandi rivoluzioni di ogni giorno da portare a casa come souvenir immateriali che solo la Romagna sa lasciare.

Nelle prossime pubblicazioni il programma (in continuo aggiornamento) della 14ª edizione de “La Notte Rosa”.

MDG

(si ringrazia Silvia Santoriello per le informazioni)

Lascia un commento