Venerdì 2 maggio alle 19 inizia ufficialmente la 19esima edizione del Festival con la pluripremiata opera dell’attore Michele Riondino “Palazzina LAF”
All’incontro, al cinema teatro Massimo Troisi, saranno presenti le costume designers del film Francesca e Roberta Vecchi, e interverrà anche Lisa Cataldo della Filcams Cgil di Modena.
Il Festival si tiene in due weekend fino a domenica 11 maggio.

Nonantola film festival: Palazzina LAF 1
Al termine della proiezione, una novità del festival: il primo dei quattro momenti di convivialità, offerti dagli sponsor Coop Alleanza 3.0 e Umberto Cavicchioli e F.: ‘After Movie – degustazione enogastronomica e parole in libertà’.
Sempre venerdì 2 maggio alle 18 presso il foyer del Troisi sarà presentata al pubblico un’altra novità di questa edizione: la mostra “CliCiak – Scatti di Cinema”.

Nonantola film festival Palazzina LAF 4
50 fotografie selezionate tra le 3.159 partecipanti, scattate da 49 fotografi a documentazione di 96 tra film, cortometraggi, fiction e serie tv realizzati nelle ultime due stagioni cinematografiche italiane.
E’ il risultato del Concorso Nazionale per Fotografi di Scena organizzato dalla Biblioteca Malatestiana e dal Centro Cinema Città di Cesena.
Sono presenti fotografi già noti e tra gli esordienti del concorso, Maurizio Greco premiato per “Palazzina LAF” di Michele Riondino.

Nonantola Film Festival Francesca e Roberta Vecchi
Le opere saranno visibili fino all’11 maggio in un allestimento diffuso presso gli esercizi commerciali di Nonantola e il foyer del Cinema Teatro Massimo Troisi. L’evento è realizzato in collaborazione con Comune di Cesena, Biblioteca Malatestiana, PhotoNonantolarte e Photoclub Eyes.
Le costume designers del film Francesca e Roberta Vecchi sono candidate ai David di Donatello 2013 per i costumi di “Diaz – Non pulire questo sangue”. Attualmente hanno lavorato al film “Ammazzare stanca” di Daniele Vicari. Tra le loro attività la gestione a Modena de Il Posto, un ampio archivio di costumi da cinema disponibile per noleggio e vendita.
I.E.