E’ stata una ghiotta occasione l’incontro a Bologna con Andrea De Maria, membro della Direzione Nazionale PD, in centro a Bologna per affrontare i temi politici della più scottante attualità.
In maniera un po’ provocatoria (giornalisticamente parlando…) abbiamo cercato di fargli esprimere giudizi magari “pepati” su quello che io definisco lo “sceriffo dei miei…”, che furbescamente ha posto sul piatto della bilancia il proprio appoggio ai 5Stelle in cambio del Ministero dell’Interno. Con questa manovra politica il personaggio in questione è come se si fosse in realtà “autonominato” ministro proprio per poter continuare a fare campagna elettorale non solo nei confronti della percentuale tutto sommato non eccezionale che lo ha votato, ma anche nei confronti degli altri elettori (compresi i non votanti) utilizzando l’indiscutibile immagine che un ministro ha.
De Maria, da politico navigato qual è, non ha “abboccato” ed ha criticato ( ci mancherebbe…) in maniera molto garbata avversario ed avversari politici riservando però anche alla nostra “vis polemica” la giusta soddisfazione…
Che dire, insomma?
Quando un politico è veramente D.O.C. bisogna saper “leggere tra le righe” … in attesa delle prossime iniziative politiche di opposizione e del prossimo incontro…
MDG
Nel video: l’intervista con l’On. De Maria.