BOLOGNA:IL NUOVO MESE DELL’ORCHESTRA SENZASPINE

Anche a maggio va in onda #sultuoschermo

Anche durante il mese di maggio prosegue #sultuoschermo, la programmazione musicale che l’Orchestra Senzaspine, diretta da Tommaso Ussardi e da Matteo Parmeggiani, propone sul proprio canale You Tube.

La rassegna, come ormai di consueto, ruota attorno ad alcuni concerti sinfonici dell’Orchestra, eseguiti nelle scorse stagioni. L’appuntamento è per ogni giovedì con inizio alle ore 21 fino al 28 maggio.

le raccomandazioni di Beatrice

Due concerti diretti da Matteo Parmeggiani, con due solisti d’eccezione e pluripremiati danno il via al nuovo calendario: giovedì 7 maggio è andato in onda il Concerto per arpa e orchestra op. 25 di Alberto Ginestera, già eseguito nell’aprile del 2016 al Teatro Duse di Bologna, con protagonista la giovane promessa italiana Lucia Lamanna

Lucia Lamanna

Giovedì 14 maggio prossimo sarà invece la volta dell’oboista Paolo Grazia con il Concerto per oboe in do maggiore K 314 di Wolfgang Amadeus Mozart, registrato lo scorso novembre al Teatro Auditorium Manzoni.

La rassegna continua con la Sinfonia n° 5 in mi minore op. 64 di Tchaikovsky eseguita nell’aprile 2018 ancora una volta al Teatro Duse di Bologna e diretta da Tommaso Ussardi, che verrà trasmessa in streaming giovedì 21 maggio; chiude  poi giovedì 28 maggio con la Sinfonia n. 1 in re maggiore di Gustav Mahler, detta “Titano”, eseguita da oltre novanta musicisti dell’Orchestra Senzaspine, che Matteo Parmeggiani ha diretto a novembre 2019 al Teatro Auditorium Manzoni.

MDG

Lascia un commento