Bologna: Università, l’orientamento si svolge online

Si chiama Alma Orienta Virtual Fair ed è l’evento online dedicato all’orientamento universitario

Presentazioni live dei Corsi di Studio, spiegazioni delle modalità d’accesso, dirette con personale e docenti dell’Ateneo per parlare dell’offerta targata Alma Mater: Alma Orienta Virtual Fair è l’evento digitale italiano più importante dedicato ai futuri studenti.

Bologna Fiere

L’evento avrà luogo il 14 e 15 maggio, e gli ambienti di Bologna Fiere che normalmente ospitavano i futuri studenti verranno riproposti virtualmente: l’offerta universitaria e le modalità di accesso saranno presentati da docenti e personale di Ateneo, con i 200 corsi di Bologna e dei Campus di Cesena, Forlì, Ravenna, Rimini. Quest’anno, inoltre, saranno presentati anche i Corsi di Laurea Magistrale.

le raccomandazioni di Beatrice

Studenti di tutto il mondo, diplomandi e laureati potranno visitare gli spazi che l’Alma Mater ha creato appositamente per l’evento, chiedere informazioni o contattare qualcuno che potrà aiutare nella scelta della facoltà più adatta. Saranno presentate anche le opportunità internazionali, i servizi dedicati allo studio, i bandi, le agevolazioni economiche e molto altro.

La fiera sarà visitabile iscrivendosi all’app myAlmaOrienta o sul sito dell’evento, scaricando Microsoft Teams e prenotando le presentazioni live dei corsi di studio, suddivisi per ambito disciplinare.

MDG

Lascia un commento