Lunedì 19 agosto 2019 – dalle ore 17.30 alle 21.30
Piazzette Anna Magnani e Pier Paolo Pasolini – Cineteca di Bologna
Riprende il lunedì del Mercato Ritrovato con una serata di Boogie Woogie insieme a Crazy Swing School.
Dopo la pausa ferragostana, riprende l’appuntamento di inizio settimana; Mercato Ritrovato ancora di lunedì per il 19 e per il 26 agosto, prima di tornare al sabato mattina dal 31 agosto.
Nelle Piazzette Magnani e Pasolini trovate moltissime aziende a farvi compagnia per questa ripresa a ritmo di Boogie Woogie.
Dalle 19 in poi infatti vi aspettiamo per passare una serata a ritmo di Rhythm and Blues, Boogie Woogie e Rock and Roll insieme a Crazy Swing School ed ad una dimostrazione dei loro allievi di quest’anno!
Crazy Swing School è una scuola di ballo che organizza corsi di Boogie Woogie, Charleston, Jive e tanti altri balli ancora, dove professionalità e divertimento si uniscono per creare l’ambiente e la situazione giusta per imparare socializzando e divertendosi, anche con Party di Social Dance a tema.
Per tutte le tasche! Ad ogni banco dei produttori di Piazzetta Pasolini, trovate tanti cibi di strada a 5 euro: potete provare il panino con salsiccia de Il Grifo, il carpaccio bovino da Lei Antonio, un piattino di alici di Pescevia o un piattino di verdure e falafel Dalla Zappa alla Zuppa, il pollo con patate da Pollo Samoggia, e per finire o per cominciare la brioche con tre gusti dalla Gelateria Stefino.
Nei giorni di Mercato, presso il bar Il Cameo potete chiedere gratuitamente un bicchiere di acqua filtrata o riempire la vostra borraccia: ve la offre il Mercato Ritrovato!
Per tutta l’estate, il Mercato Ritrovato danza! Ogni lunedì sera ospiteremo serate danzanti sotto al lampadario di Zimmerfrei all’ingresso della Cineteca di Bologna: dal 10 giugno al 26 agosto si esibiranno qui e vi coinvolgeranno scuole di ballo, musici e dj con performance e danze hip-hop, flamenco, contemporanea, swing e tradizionale. “Il Mercato Ritrovato danza!” fa parte di Bologna Estate 2019, il cartellone di attività promosso e
coordinato dal Comune di Bologna e dalla Città metropolitana di Bologna – Destinazione Turistica.
MDG