Bologna: PAGINE DEL SETTECENTO al comunale

SONO DIRETTE DA MARCO BONI PER “L’ESTATE DEL BIBIENA”

Venerdì 3 luglio alle 21.00, con replica sabato 4 luglio alla stessa ora, il terzo appuntamento della rassegna “L’estate del Bibiena” presenta un programma interamente settecentesco, coevo alla costruzione e alla nascita del Teatro Comunale di Bologna. Sul podio il direttore d’orchestra emiliano Marco Boni propone l’Ouverture dall’Orfeo ed Euridice di Christoph Willibald Gluck, la Sinfonia n. 2 in re maggiore op. 11 di Joseph Bologne Chevalier de Saint-Georges, musicista francese originario di Guadalupe soprannominato il “Mozart nero”, la Sinfonia n. 4 in re minore op. 12 “La casa del diavolo” di Luigi Boccherini e la Sinfonia n. 104 in re maggiore “London” di Franz Joseph Haydn.

Marco Boni

Il concerto, che si svolge nel pieno rispetto delle norme di sicurezza e senza intervallo, è preceduto da un aperitivo nella terrazza. Le regole in vigore limitano a un massimo di 200 posti a serata l’accesso del pubblico, che potrà entrare in Teatro dalle 19.30 in poi attraverso l’ingresso principale di Piazza Verdi in modo contingentato, munito di biglietto ed indossando la mascherina.

le raccomandazioni di Beatrice

I biglietti, da 50 a 25 euro (riduzione Under30, abbonati del TCBO e possessori di Card Cultura), sono in vendita online sul circuito Vivaticket fino alle ore 17 del giorno dello spettacolo.Nell’ottica della massima tutela del proprio pubblico e in ottemperanza alle indicazioni riguardanti il distanziamento di sicurezza, il Teatro Comunale di Bologna mette a disposizione degli spettatori le seguenti opzioni di acquisto: Palco intero 3 posti  / Palco intero 2 posti / Palco singolo 1 posto / Poltronissima (palcoscenico). 

Comunale (ph.AndreaRanzi)

L’acquisto dell’intero palco è possibile solo se gli spettatori occupanti non sono soggetti agli obblighi del distanziamento interpersonale. I palchi sono inoltre messi in vendita esclusivamente interi e non è possibile spezzarne l’acquisto. Tra le poltronissime, disposte sul palcoscenico, è prevista la distanza di almeno 1 metro.

La biglietteria del Teatro Comunale è attiva in via telefonica allo 051/529019 dal martedì al venerdì dalle 12.00 alle 18.00 e il sabato dalle 11.00 alle 15.00.

L’appuntamento fa parte di “Bologna Estate 2020”, il cartellone estivo del Comune di Bologna.

MDG

Lascia un commento