SONO DIRETTE DA MARCO BONI PER “L’ESTATE DEL BIBIENA”
Venerdì 3 luglio alle 21.00, con replica sabato 4 luglio alla stessa ora, il terzo appuntamento della rassegna “L’estate del Bibiena” presenta un programma interamente settecentesco, coevo alla costruzione e alla nascita del Teatro Comunale di Bologna. Sul podio il direttore d’orchestra emiliano Marco Boni propone l’Ouverture dall’Orfeo ed Euridice di Christoph Willibald Gluck, la Sinfonia n. 2 in re maggiore op. 11 di Joseph Bologne Chevalier de Saint-Georges, musicista francese originario di Guadalupe soprannominato il “Mozart nero”, la Sinfonia n. 4 in re minore op. 12 “La casa del diavolo” di Luigi Boccherini e la Sinfonia n. 104 in re maggiore “London” di Franz Joseph Haydn.
Il concerto, che si svolge nel pieno rispetto delle norme di sicurezza e senza intervallo, è preceduto da un aperitivo nella terrazza. Le regole in vigore limitano a un massimo di 200 posti a serata l’accesso del pubblico, che potrà entrare in Teatro dalle 19.30 in poi attraverso l’ingresso principale di Piazza Verdi in modo contingentato, munito di biglietto ed indossando la mascherina.
I biglietti, da 50 a 25 euro (riduzione Under30, abbonati del TCBO e possessori di Card Cultura), sono in vendita online sul circuito Vivaticket fino alle ore 17 del giorno dello spettacolo.Nell’ottica della massima tutela del proprio pubblico e in ottemperanza alle indicazioni riguardanti il distanziamento di sicurezza, il Teatro Comunale di Bologna mette a disposizione degli spettatori le seguenti opzioni di acquisto: Palco intero 3 posti / Palco intero 2 posti / Palco singolo 1 posto / Poltronissima (palcoscenico).
L’acquisto dell’intero palco è possibile solo se gli spettatori occupanti non sono soggetti agli obblighi del distanziamento interpersonale. I palchi sono inoltre messi in vendita esclusivamente interi e non è possibile spezzarne l’acquisto. Tra le poltronissime, disposte sul palcoscenico, è prevista la distanza di almeno 1 metro.
La biglietteria del Teatro Comunale è attiva in via telefonica allo 051/529019 dal martedì al venerdì dalle 12.00 alle 18.00 e il sabato dalle 11.00 alle 15.00.
L’appuntamento fa parte di “Bologna Estate 2020”, il cartellone estivo del Comune di Bologna.
MDG