Bologna : La Dolce Vita…in inglese…

Lo spettacolo “DolceVita” ideato da Paolo Cevoli in scena al Palazzo Re Enzo di Piazza del Nettuno tutti i venerdì, sabato e domenica sera dal 20 luglio al 31 agosto

la locandina

Con la nuova edizione di Bologna Estate, il cartellone estivo promosso e coordinato dal Comune di Bologna e dalla Città metropolitana di Bologna – Destinazione Turistica, l’offerta culturale si arricchisce. Tra gli appuntamenti in programmazione vi è il nuovo spettacolo ideato da Paolo Cevoli e prodotto da Diverto srl, “DolceVita”, che va in scena negli sfarzosi spazi di Palazzo Re Enzo tutti i venerdì, sabato e domenica sera dal 20 luglio al 31 agosto.
Lo show è interamente in lingua inglese, rivolgendosi in particolar modo ai turisti stranieri, ma la semplicità del linguaggio e le numerose canzoni lo rendono comunque fruibile anche dalle famiglie italiane.
Lo spettacolo è stato presentato il 4 luglio scorso dallo stesso Cevoli e da Daniela Galli con la “supervisione” dell’assessore Matteo Lepore.

presentazione ed interviste

Dolce Vita” si propone di mostrare ai turisti, ironizzando anche su dei banali stereotipi, quello che essi si aspettano dal nostro Paese, il paese del “Bel Canto” e della “Dolce Vita”, che per gli stranieri rappresenta la sintesi del nostro modo di vivere.

passaggi della “prima”

Durante la rappresentazione vengono eseguite performance dal vivo che raccontano la storia della musica in Italia ma anche la storia del nostro Paese attraverso la musica stessa: dall’opera lirica a Lucio Dalla, passando da Pavarotti, a Celentano, Al Bano e i Ricchi e Poveri.
La regia di Daniele Sala, i testi di Francesco Freyrie e le musiche di Davide Belviso hanno dato vita a uno spettacolo tutto al femminile che vede come protagoniste Silvia Donati, Daniela Galli e Barbara Giorgi.

Per info e prenotazioni:
Dal 20 luglio al 31 agosto 2019 tutti i venerdì, sabato e domenica
Dalle 19.15 alle 20.30 a Palazzo Re Enzo (Piazza del Nettuno, 1/C, 40125 Bologna)
Biglietti: € 15 Riduzione: € 10 (bambini sotto i 12 anni)
Prenotabili al seguente link: www.vivaticket.com o al punto informativo Bologna Welcome in Piazza Maggiore 1/e (Lun-Sab 9:00-19:00, Dom 10:00- 17:00). Tel: 051 231454

MDG

(si ringraziano Alice Brignani e Vittoria Donini per le informazioni)

Lascia un commento