Bologna : La Cenerentola al Teatro Comunale

TEATRO COMUNALE DI BOLOGNA: A CAPODANNO TRIONFA LA BONTÀ CON LA CENERENTOLA DEL BALLETTO DI MILANO

immagine di repertorio

Alla vigilia del nuovo anno il Teatro Comunale di Bologna offre l’opportunità di vivere una serata festosa e divertente con il balletto in due atti Cenerentola, ispirato alla celeberrima fiaba di Charles Perrault e su musiche di Gioachino Rossini secondo l’originale versione del coreografo Giorgio Madia e con i danzatori del Balletto di Milano, in scena dal 28 al 31 dicembre. 

immagine di repertorio

Al turbinio di emozioni che fate, carrozze, cavalli e scarpette immancabilmente sono in grado di suscitare, contribuiscono anche le ipnotiche scenografie e i costumi dai toni pastello di Cordelia Matthes insieme al fascino della musica dal vivo eseguita dall’Orchestra del Teatro Comunale di Bologna diretta per l’occasione da Gianmario Cavallaro.

immagine di repertorio

Il Balletto di Milano, diretto da Carlo Pesta, è considerato oggi tra le più importanti realtà nell’ambito della danza italiana e rappresenta i propri spettacoli nei maggiori teatri italiani e in prestigiose istituzioni internazionali. Riconosciuto da MIBACT, titolare di Riconoscimento di Rilevanza Regione Lombardia e sostenuto dal Comune di Milano, il Balletto di Milano presenta un ampio repertorio che spazia dai grandi classici rivisitati a produzioni contemporanee.

I biglietti – da 75 a 15 euro – sono in vendita presso la biglietteria del Teatro Comunale e online.

MDG

Lascia un commento