Al San Filippo Neri hanno presentato “Stai Attento alle Nuvole”
E’ stata veramente ghiotta l’occasione della presentazione di “Stai attento alle nuvole“, ieri sera all’Oratorio(ribattezzato LabOratorio)San Filippo Neri di Bologna , per scambiare alcune battute con Massimo Lopez, noto a tutti, che ho definito “animale da spettacolo”… Il libro si ispira alle memorie della madre di Massimo, determinante, a quanto ho capito, nella sua esistenza e nella sua formazione.
“Stai Attento alle nuvole“, che vanta numerose presentazioni, anche nel mondo dello spettacolo, porta l’attenzione del lettore a concetti che oggi forse non sono più “di moda”, che forse i più giovani non prendono più in considerazione, ma che possono essere “pietre miliari” nella vita di chi abbia riconsiderato, con la maturità, la propria esistenza.
Altrettanto ghiotta è stata poi l’occasione di conoscere Sante Roperto, certo meno conosciuto dal grande pubblico, ma che ha il merito di aver condiviso con Massimo Lopez la realizzazione e la firma del libro presentato al San Filippo Neri. Chi volesse assistere alle prossime presentazioni, trova le informazioni in rete.
In definitiva, come ho definito Massimo il “Lopez che non ti aspetti” per la sua disponibilità ed il suo modo di essere “antidivo”, così sono rimasto veramente impressionato dal prof. Roperto per il suo modo di essere quasi “studente”, più che “prof”…
MDG