Bologna : il MEMORIAL MARINO PERANI

A due anni dalla scomparsa nasce il Memorial Marino Perani

Il 18 ottobre 2017 moriva a Bologna Marino PERANI, grande attaccante del Bologna. A due anni dalla sua scomparsa, il Comune di Bentivoglio e le società sportive Parma Vecchie Glorie, Reggiana Forever, ASD Bentivoglio calcio e Bentivoglio Vecchie Glorie, Veterani Bologna FC 1909 rendono omaggio all’ala che fece volare il Bologna con un Memorial che avrà luogo a Bentivoglio il 17 e il 21 ottobre 2019.

Marino Perani da giocatore

I dettagli e le diverse iniziative previste sono stati illustrati ieri a Bologna da Erika Ferranti, sindaco di Bentivoglio, alla presenza di Anna Ciano, moglie di Marino Perani, Roberto Cocchi, presidenteVecchie Glorie, Veterani Bologna FC 1909 e di grandi campioni del Bologna come Franco Colomba, che lo ha oltretutto anche allenato.

la presentazione

Lunedì 21 ottobre, nel Campo Sportivo di Bentivoglio, dopo l’inaugurazione del nuovo impianto di illuminazione alla presenza del Sindaco Erika Ferranti (ore 18.00), si disputerà il Torneo di calcio tra Parma Vecchie Glorie, Reggiana Forever, Bentivoglio Vecchie Glorie, Veterani Bologna FC 1909 (ore 18.30).

A bordo campo sarà nuovamente allestita la mostra di cimeli di Marino Perani, di proprietà di Luciano Brigoli.

L’intero incasso dell’ingresso a offerta libera sarà devoluto a FANEP Bologna, associazione di volontariato impegnata nell’aiuto di bambini e ragazzi affetti da patologie neuro-psichiatriche e disturbi del comportamento alimentare.

Siamo molto felici di ospitare a Bentivoglio questa bella manifestazione rivolta alle famiglie, ai giovani e ai meno giovani, in cui il ricordo di un campione e del suo impegno sportivo si fonde con la promozione dello sport e della solidarietà” è la dichiarazione resa dal sindaco di Bentivoglio, Erika Ferranti.

MDG

Lascia un commento