Abbiamo incontrato nuovamente Cesare Fauni per “l’aggiornamento lavori” in merito alla raccolta fondi per dare dignità alle spoglie dell’artista bolognese Dino Sarti
Cari amici, Cesare Fauni ci ha concesso una significativa intervista per illustrarci lo stato di “avanzamento lavori” relativo all’iniziativa, a suo tempo avviata ( https://www.dgtvonline.com/bologna-dino-sarti-no-allossario/), per dare una giusta sepoltura all’artista Dino Sarti.
Come ha dichiarato nel corso dell’intervista: ” La raccolta fondi per la sistemazione delle spoglie di Dino Sarti è terminata. Ha ottenuto un ottimo riscontro : sono stati raccolti 2376 euro. Le spese per ossario e lapide ammontano a 1186 euro, come da ricevute accluse, per cui rimangono 1290 euro, considerando anche il mio contributo. Poiché rimane l’esumazione che costerà circa 600 euro, al momento possiamo fare una donazione di 690 euro divise per tre a Fanep, Bimbo tu e Casa dei Risvegli. Se il costo della esumazione sarà accollato dal Comune di San Pietro, cosa che si vedrà sul momento, allora potremo fare una seconda donazione di 600 euro. Ringrazio di tutto cuore gli amici che hanno contribuito con generosità, per onorare la memoria del nostro grande Dino Sarti.”
Fauni ha inoltre costituito un’Associazione, ispirata a Dino Sarti, che si propone di promuovere la “bolognesità” a 360°:
Vi faremo sapere, “in corso d’opera”,come aderire,come finanziare,come partecipare alle nascenti attività dell’associazione Dino Sarti.
Per il momento, a parer mio, Vi basti sapere che questa lodevole iniziativa viaggia nel modo migliore, grazie a molti e… alla prossima!
MDG