Bologna: Associazione Senzaspine lancia Yes We CAN-CAN

Yes we CAN-CAN è il nome del video dello staff di Associazione Senzaspine, per divertirsi anche in quarantena

L’Associazione Senzaspine, per alleggerire e donare una ventata di positività in questo periodo, ha pubblicato un video dal titolo Yes we CAN-CAN, in cui strumentisti, coristi, collaboratori, tecnici sia della comunicazione che amministrativi, all’interno delle loro case, hanno interpretato, suonato e cantato la nota e travolgente sinfonia di Offenbach. Un video che mira a regalare un momento di condivisione, nonostante la distanza, per non arrendersi e per sentirsi ancora più parte della campagna #iorestoacasa.

Yes, we CAN – CAN!

Procede intanto la programmazione #SULTUOSCHERMO, proposta dall’Orchestra Senzaspine sul proprio canale Youtube per questo periodo di sospensione delle attività, mettendo in onda i concerti sinfonici delle scorse stagioni ogni lunedì e ogni giovedì con inizio alle ore 21 ancora per le prossime due settimane

Matteo Parmeggiani – Orchestra Senzaspine

Dopo la trasmissione lunedì 16 marzo della Sinfonia n. 9 in mi minore “Dal Nuovo Mondo” op. 95 di Antonín Dvořák, con la direzione di Matteo Parmeggiani, e la trasmissione di giovedì 19 marzo della Sinfonia n. 7 in la maggiore op. 92 di Ludwig van Beethoven, con la direzione di Tommaso Ussardi, l’Orchestra Senzaspine propone Concerto per violoncello e orchestra op. 104, b. 191 di Dvořák, con la direzione di Matteo Parmeggiani e l’interpretazione del violoncellista Enrico Dindo per lunedì 23 marzo. Giovedì 26 marzo sarà protagonista Margherita Santi, giovane pianista che, diretta da Tommaso Ussardi, eseguirà Concerto per pianoforte e orchestra n. 2, di Sergei Rachmaninov. L’ultima settimana si chiuderà con Tchaikovsky, con il Concerto per pianoforte e orchestra n. 1 op. 23,con l’interpretazione di Sofya Gulyak e diretto da Matteo Parmeggiani; verrà trasmesso lunedì 30 marzo, mentre giovedì 2 aprile sarà il turno della Sinfonia n. 4 in fa minore op. 36 diretta da Tommaso Ussardi.

MDG

Lascia un commento