Bologna : AGEOP contro il cancro infantile

Il 2 Febbraio Ageop in Piazza Maggiore a Bologna con la sua grande Giornata di Festa dedicata all’Infanzia.

Ieri, Domenica 2 Febbraio 2020, dalle 10 alle 18, con Ageop in Piazza Maggiore, trentacinque partner dal mondo dello Sport, dell’Arte, del Teatro, dell’Avventura, della Creatività e del Gusto si sono incontrati sul Crescentone per dar vita a laboratori, attività e spettacoli per bambini.

La manifestazione si inserisce all’interno di #LOTTOANCHIO, campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi giunta alla 6^ edizione e dedicata alla Giornata Mondiale di Lotta al Cancro Infantile da Ageop Ricerca – Associazione Genitori Ematologia Oncologia Pediatrica – che dal 1982 si dedica alla Cura dei bambini in terapia presso il Reparto di Oncoematologia Pediatrica del Policlinico Sant’Orsola di Bologna.

momenti della giornata

#LOTTOANCHIO ha l’obiettivo di raccogliere 50.000 euro per adottare nei prossimi 2 anni un progetto Ricerca Scientifica, condotto da uno dei Ricercatori-Ageop del Laboratorio di Ricerca e Diagnostica del Reparto di Oncoematologia Pediatrica.

Il progetto sarà portato avanti da Jessica Bandini, oggi ricercatrice e contrattista Ageop che, prima di diventare biologa, è stata una piccola paziente del “Lalla Seràgnoli”. Quando è guarita ha scelto di studiare per dedicarsi alla Cura di chi sarebbe arrivato dopo di lei.

Ageop avrà poi tempo fino a 1° aprile per raccogliere i fondi del Progetto di Ricerca e (sino a tal data) sarà possibile donare anche on line su www.ideaginger.it.

MDG

Lascia un commento