NONANTOLA(MO): INAUGURA IL NONANTOLA FILM FESTIVAL

All’incontro, al cinema teatro Massimo Troisi, saranno presenti le costume designers del film Francesca e Roberta Vecchi, e interverrà anche Lisa Cataldo della Filcams Cgil di Modena.

Il Festival si tiene in due weekend fino a domenica 11 maggio.

Nonantola film festival: Palazzina LAF 1

Al termine della proiezione, una novità del festival: il primo dei quattro momenti di convivialità, offerti dagli sponsor Coop Alleanza 3.0 e Umberto Cavicchioli e F.: ‘After Movie – degustazione enogastronomica e parole in libertà’.

Sempre venerdì 2 maggio alle 18 presso il foyer del Troisi sarà presentata al pubblico un’altra novità di questa edizione: la mostra “CliCiak – Scatti di Cinema”.

Nonantola film festival Palazzina LAF 4

50 fotografie selezionate tra le 3.159 partecipanti, scattate da 49 fotografi a documentazione di 96 tra film, cortometraggi, fiction e serie tv realizzati nelle ultime due stagioni cinematografiche italiane.

E’ il risultato del Concorso Nazionale per Fotografi di Scena organizzato dalla Biblioteca Malatestiana e dal Centro Cinema Città di Cesena.

Sono presenti fotografi già noti e tra gli esordienti del concorso, Maurizio Greco premiato per “Palazzina LAF” di Michele Riondino.

Nonantola Film Festival Francesca e Roberta Vecchi

Le opere saranno visibili fino all’11 maggio in un allestimento diffuso presso gli esercizi commerciali di Nonantola e il foyer del Cinema Teatro Massimo Troisi. L’evento è realizzato in collaborazione con Comune di Cesena, Biblioteca Malatestiana, PhotoNonantolarte e Photoclub Eyes.

Le costume designers del film Francesca e Roberta Vecchi sono candidate ai David di Donatello 2013 per i costumi di “Diaz – Non pulire questo sangue”. Attualmente hanno lavorato al film “Ammazzare stanca” di Daniele Vicari. Tra le loro attività la gestione a Modena de Il Posto, un ampio archivio di costumi da cinema disponibile per noleggio e vendita.

I.E.

Lascia un commento