That’s Bologna magazine- Puntata 2 – 2022

La seconda puntata della serie 2022

Bene, bene, bene, come direi davanti alla camera, care amiche, cari amici, bentornati per questa nuova puntata che mi vede affiancato da Beatrice Bigoni, ormai fuori dal “rodaggio”, nella conduzione della trasmissione che, ormai da diversi anni, parla di eventi non solo bolognesi…

In questa puntata si parla di musica, come nella precedente, con la seconda parte del concerto donatoci alle porte del Natale scorso dalla brava e bella Daniela Galli sotto il portico del quartiere “bolognina” proprio nel capoluogo felsineo.

Per ragioni di “peso” del filmato è stato necessario dividerlo in tre parti, mentre la versione televisiva è andata in onda di seguito… Un’avvertenza ci pare doverosa, prima di “avventurarci” nelle immagini: l’audio dei minuti iniziali risulta disturbato da un colloquio telefonico “catturato” inavvertitamente dal microfono e che non è stato possibile tagliare in post-produzione…

prima parte

Andiamo a completare il servizio sul concerto e presentiamo a seguire il ricordo, veramente accorato, che l’amico Alberto Bortolotti ebbe a confidarci nell’immediatezza della scomparsa del “bisteccone” nazionale, alias Gian Piero Galeazzi... Come avremmo detto in trasmissione, vai con il servizio!

seconda parte

Nel terzo filmato potrete gustare l’ultimo servizio di questa puntata; si tratta infatti di una “gita fuori porta”, volendo definire scherzosamente le riprese effettuate dalla nostra collaboratrice Isa Evangelisti in trasferta. Difatti a Teramo c’è un murale a Tempera, che misura più di 70 m2, realizzato in onore di Luigi Tom Di Paolantonio e delle lotte in Val Vomano. Ci ha accompagnato nella visita l’autore del murale, Sandro Melarangelo che è stato professore di ‘ Le diverse tecniche pittoriche’, provenendo peraltro da una famiglia di artisti; il 14 luglio si è inaugurata infatti la mostra di quadri del padre Giovanni.

terza parte

Con i saluti finali si è conclusa ormai la puntata; resta solo l’appuntamento per la prossima, che sarà “in pagina” con la migliore tempestività, visto che è andata in onda nei giorni scorsi… Alla prossima!!!

MDG

Lascia un commento