Biografilm Festival celebra la storia trentennale della Fandango di Domenico Procacci, premiato con il Celebration of Lives Award 2019
A DOMENICO PROCACCI, produttore e organizzatore culturale, si devono la scoperta ed il lancio di alcuni fra i più grandi talenti del cinema italiano. A 30 anni esatti dalla fondazione della sua casa di produzione, la Fandango, Biografilm Festival gli rende omaggio con una selezione di film importanti per la sua storia, presentati da registi e talent.
Inaugurato sabato 8 giugno, con tre proiezioni, l’Omaggio Fandango ha visto il suo apice domenica 9 giugno, con un fitto programma di eventi inaugurati da una masterclass tenuta da Domenico Procacci agli studenti della Biografilm School ed aperta anche al pubblico. Nel pomeriggio, quindi, il produttore pugliese ha ricevuto, sul palco del Biografilm HERA Theatre, il Celebration of Lives Award 2019 ed ha introdotto la proiezione di un film della produzione Fandango più recente: BANGLA di Phaim Bhuiyan. Ancora, è stato proiettato uno dei titoli di maggiore successo nella storia della Fandango: RADIOFRECCIA (1998) di Luciano Ligabue insieme a L’ULTIMO TERRESTRE (2011) e L’ULTIMA RUOTA DEL CARRO (2013).
In serata poi, al Cavaticcio, serata esclusiva per fans, amici ed ospiti…
MDG