Porretta Terme(BO) : Lunedì 7 e martedì 8 dicembre, ultimi giorni per il Festival del Cinema di Porretta Terme, tanti ospiti ed incontri

8 dicembre ore 18, Gran Finale con la Premiazione della XIX edizione del Festival e consegna Premio Petri. Conclude il festival la proiezione del film vincitore del concorso “Fuori dal giro”

Il Festival del Cinema di Porretta si appresta alle due giornate conclusive di lunedì 7 e martedì 8 dicembre, con un programma ricco di appuntamenti e un finale a sorpresa.

LUNEDì 7 DICEMBRE

Alle ore 17 sulla pagina Facebook del Festival (@PorrettaCinema) incontro con Andrés Arce Maldonado, regista di Dio salvi la regina, film della sezione “Fuori dal giro” proiettato nella giornata di domenica 6 dicembre (e disponibile on line su MYmovies.it per 24 ore).

Alle ore 18 sulla piattaforma Mymovies.it sarà possibile vedere il colore di sera di Spartaco Capozzi, terzo e ultimo film del Focus dedicato alle produzioni della regione Emilia-Romagna. Sullo sfondo di una Bologna in trasformazione, un viaggio intimo nel misterioso universo creativo di una donna che ha incontrato l’arte quasi senza volerlo.

Alle ore 21 in anteprima nazionale sulla piattaforma MyMovies.it ci sarà Focus, Grandma di Pjer Žalica. Il Festival inserisce il film in “Uno sguardo altrove”, la sezione dedicata al cinema europeo che ogni anno offre la possibilità di ammirare film non così facilmente reperibili in Italia. Il regista bosniaco racconta la storia intima di una famiglia raccolta al capezzale della nonna morente, sullo sfondo di una Sarajevo che entra in guerra.

le raccomandazioni di Beatrice

MARTEDì 8 DICEMBRE

L’ultima giornata di Festival si apre con quattro appuntamenti disponibili sulla pagina Facebook del Festival (@PorrettaCinema).

Alle ore 12 con l’incontro con Spartaco Capozzi, per parlare del suo film il colore di sera, proiettato nella giornata di lunedi’ 7 dicembre (disponibile on line su MYmovies.it per 24 ore).

Alle ore 16 incontro con Andrea Sartoretti, vincitore del Premio Elio Petri – ATTORE, sezione del premio istituita quest’anno e dedicato ad “un attore distintosi nell’arco della sua carriera e non per un film specifico”.

Alle ore 18 la tanto attesa PREMIAZIONE DEL XIX FESTIVAL DEL CINEMA DI PORRETTA fruibile sia su Mymovies.it che sul facebook del festival (@PorrettaCinema)
In attesa del film di chiusura, un momento musicale, alle ore 19 con Pino Marino che presenterà il suo ultimo album, intitolato “Tilt”, uscito il 30 ottobre scorso (etichetta: O’Disc / Pineta Produzioni) che racchiude 10 inediti e 3 ospiti in voce (Tosca, Ginevra Di Marco, Vinicio Marchioni). Un disco, “Tilt” che celebra il suo ventennale discografico.

Alle ore 21 il Festival del Cinema di Porretta si chiude con il film che vincitore del Concorso Fuori dal Giro.

MDG

Lascia un commento