A Ferrara Fiere il Parco Divertimenti Indoor più grande d’Italia.
Il divertimento è di casa, a “Winter Wonderland – Natale in giostra”, il parco giochi indoor più grande d’Italia, che attende adulti e bambini alla Fiera di Ferrara ininterrottamente fino al 6 gennaio 2020 (e poi di nuovo nei weekend dell’11-12 e 18-19 gennaio).
Per questi ultimi giorni del 2019, nei 20.000 metri quadrati di padiglioni di Via della Fiera sono previsti attrazioni, eventi speciali e un nutrito programma di show e animazioni, tutti fruibili al coperto e in piena sicurezza, con un programma particolare per la notte di Capodanno.
Tra i grandi classici che funzionano ogni giorno, il brucomela, il tagadà e gli autoscontri, i gonfiabili, la Dark House popolata da fantasmi, vampiri e mummie, e il labirinto degli specchi. Chi vuole rotolarsi in acqua senza bagnarsi può entrare nel grande rullo Water Ball. Ci sono, poi, la gondola della Piccola Venezia e Il Castello di Aladino con scivoli, palline e percorsi a ostacoli; i tappeti elastici e il Jumping, per saltare e fare evoluzioni in aria; i giochi a premio e a gettone. Ed ancora, le performance mattutine e pomeridiane del Winter Circus, rigorosamente privo di animali, che ha in serbo uno spettacolo serale il 31 dicembre. Il teatro dei burattini, il truccabimbi e la baby dance con gli animatori e Winterello, mascotte della manifestazione. Quotidiani pure la parata dei personaggi dei cartoni animati, con i quali ballare e farsi un selfie, lo show delle bolle di sapone giganti e quello di micro-magia, la caccia al tesoro e i laboratori creativi.
Per il capitolo “musica”, le note dei Muffins, giovane formazione teatrale bolognese che, fino al 6 gennaio, interpreta a rotazione tre musical ispirati al repertorio dei film di animazione Disney: Winter Concerto, Belle e il castello incantato (da La bella e la bestia) e Il genio e la lampada magica, che si richiama ad Aladdin.
Per tutta la durata di Winter Wonderland – Natale in giostra, sono attivi una pizzeria, una piadineria, un’hamburgeria e un bar.
Orari di apertura: fino al 30 dicembre e dall’1 al 6 gennaio: 10.30-20.30; 31 dicembre: 15.00-2.00.
Per maggiori dettagli sul programma e sulle tariffe di ingresso, consultare il sito www.winterwonderlanditalia.com o la pagina Facebook Winter Wonderland Ferrara.
MDG