Per la prima volta, nella quarta edizione della gara podistica di fine anno, i record maschile e femminile sono stati superati nella stessa edizione

La manifestazione sportiva 3° Memorial Gianfranco Gozzi, partenza ore 9.30 del 31 dicembre, chiude l’anno correndo o camminando,
L’evento è organizzato dalla Podistica Lippo Calderara, con il patrocinio della Città di Calderara di Reno , la collaborazione della UISP e Comitato Podistico Bolognese, COOP Alleanza 3.0 .
La gara competitiva si sviluppa su due giri da 3500 m. , un totale di 7 km. Accanto alla prova agonistica quest’anno si è affiancata la “Camminata di san Silvestro” di 4.600 metri.

Emilio Mori primo classificato
Il responsabile organizzativo Alberto Massimi sottolinea: «La 7 Km di San Silvestro è diventata un appuntamento atteso, un modo per ritrovarsi e chiudere l’anno facendo qualcosa di sano e bello insieme. Quest’anno, con l’introduzione della Camminata, vogliamo aprire le porte anche a chi desidera partecipare senza correre, perché questa manifestazione appartiene a tutta la comunità».
L’atleta Emilio Mori( Podistica Correggio) ha imposto un ritmo serrato, abbattendo il primato storico maschile con un impressionante 22:33 che migliora di tre secondi il record che resisteva dalla prima edizione, appartenente a Elia Generali (ex Celtic Druid Castenaso).
Sul podio: 2° posto – Giuseppe Castiello (Modena Runners Club) in 23:23
3° posto – Umberto Preci (Calcestruzzi Corradini Excels) in 23:35
Tra le donne Demetra Tarozzi (Atletica Molinella) vola al traguardo in 25:10, nuovo record del percorso, migliorando il precedente primato di Fiorenza Pierli (25:18, 2022).

Demetra Tarozzi prima classificata
Sul podio: 2 °posto – Fiorenza Pierli (Polisportiva Scandianese) in 26:14 3°posto – Lia Tavelli in 26:38 La Tarozzi chiude 15ª assoluta, confermando una prestazione di altissimo profilo.
I.E.
