A Villa Angeletti Morgantini parla delle Cucine, Tiziana Di Masi del suo libro e poi tanta musica…
Serata particolare, quella di ieri, a Villa Angeletti: di scena non solo Roberto Morgantini e le “sue Cucine”, ma anche la presentazione del libro firmato, anzi “co-firmato” da Tiziana Di Masi.
Nell’ambito dell’iniziativa, Tiziana Di Masi ci ha, in sede di intervista, inoltre parlato del libro “Io Siamo”, scritto a quattro mani con Andrea Guolo, che sta presentando in diverse zone d’Italia.
Dal 2018, Tiziana Di Masi (attrice) ed Andrea Guolo (autore) portano in scena in tutto il Paese lo spettacolo teatrale #IOSIAMO: ora lo spettacolo continua, in molte città italiane. Di cosa parla #IOSIAMO? Racconta storie vere di personaggi, associazioni, sportelli, centri di accoglienza, centri di ascolto… in tutto il Paese.
Dodici capitoli, dodici aspetti diversi dell’aiuto a chi è più debole, a chi si vede negare i propri diritti, a chi deve ricostruire la propria vita, a chi ha bisogno di sostegno nella malattia e nelle calamità naturali, ai bambini, al patrimonio artistico del nostro Paese. “IoSiamo” è in libreria dal 30 aprile.
La seconda parte della manifestazione ha avuto poi un’impronta musicale con la conduzione di Silvia Parma e Gloria Bonaveri; per una mera questione temporale abbiamo dato spazio a Paolo Buconi con il suo magico violino, senza nulla voler togliere agli altri artisti in scaletta.
MDG
(si ringrazia Andrea Guolo per le informazioni sul libro)