Bologna: di scena cultura e solitarieta’

A Villa Angeletti Morgantini parla delle Cucine, Tiziana Di Masi del suo libro e poi tanta musica…

Serata particolare, quella di ieri, a Villa Angeletti: di scena non solo Roberto Morgantini e le “sue Cucine”, ma anche la presentazione del libro firmato, anzi “co-firmato” da Tiziana Di Masi.

la locandina

Nell’ambito dell’iniziativa, Tiziana Di Masi ci ha, in sede di intervista, inoltre parlato del libro “Io Siamo”, scritto a quattro mani con Andrea Guolo, che sta presentando in diverse zone d’Italia.

momenti della serata e l’intervista

Dal 2018, Tiziana Di Masi (attrice) ed Andrea Guolo (autore) portano in scena in tutto il Paese lo spettacolo teatrale #IOSIAMO: ora lo spettacolo continua, in molte città italiane. Di cosa parla #IOSIAMO? Racconta storie vere di personaggi, associazioni, sportelli, centri di accoglienza, centri di ascolto… in tutto il Paese.
Dodici capitoli, dodici aspetti diversi dell’aiuto a chi è più debole, a chi si vede negare i propri diritti, a chi deve ricostruire la propria vita, a chi ha bisogno di sostegno nella malattia e nelle calamità naturali, ai bambini, al patrimonio artistico del nostro Paese. “IoSiamo” è in libreria dal 30 aprile.

La seconda parte della manifestazione ha avuto poi un’impronta musicale con la conduzione di Silvia Parma e Gloria Bonaveri; per una mera questione temporale abbiamo dato spazio a Paolo Buconi con il suo magico violino, senza nulla voler togliere agli altri artisti in scaletta.

MDG

(si ringrazia Andrea Guolo per le informazioni sul libro)

Lascia un commento