Puntata 3/25 – That’s Bologna Magazine

SERVIZIO 1

Luci a San Luca” (2024)

Giovedì 30 maggio, in Cappella Farnese a Palazzo d’Accursio, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione di “Luci a San Luca“, il progetto artistico di Cesare Cremonini, con la partecipazione dell’artista tedesco Philipp Frank, che è stato poi realizzato in occasione della II edizione del Bologna Portici Festival.

Sigla+Presentazione_prima_parte

Hanno presentato l’iniziativa:

il Sindaco Matteo Lepore, la Delegata alla Cultura Elena Di Gioia, Cesare Cremonini e Philipp Frank, video artist.

Filmato_Parte-1

I contributi filmati che avete appena visto, realizzati anche in quell’occasione dal “fido” Tordi, sono stati presentati dal nostro Marcello De Giorgio e dall’amico Alberto Bortolotti in una puntata di “Emilia Romagna e dintorni” realizzata ai primi di giugno 2024 nel “salottino buono” al quale ormai, i nostri cari spettatori sono abituati.

SERVIZIO 2

Sabato 29 novembre alle 10.30, il sindaco Matteo Lepore e l’assessore Michele Campaniello hanno incontrato la stampa in via Riva Reno, come vedrete nel secondo filmato,per presentare la riqualificazione della strada e la scopertura del canale effettuati nell’ambito dei lavori per il tram.

Presentazione Parte_2

Nella stessa giornata poi, al pomeriggio, il sindaco Matteo Lepore ha acceso le luci dell’albero di Natale in piazza Nettuno. Erano presenti la sindaca del Comune di Lizzano in Belvedere Barbara Franchi ed il sindaco del Comune di Grizzana Morandi Franco Rubini. Il momento di festa è stato accompagnato dalle note del Coro Monte Pizzo di Lizzano in Belvedere.

Filmato_2 + Saluti_Finali

A partire dalle 18, nell’area retrostante la Chiesa di Santa Maria della Visitazione in via Riva Reno, dove è nata una nuova nuova piazzetta pedonale affacciata sul Canale Reno, per celebrare la riconsegna alla città di via Riva Reno e del canale scoperto realizzato al posto del parcheggio, il sindaco Matteo Lepore, come si è potuto vedere dalle immagini, ha tenuto un breve discorso.

MDG

Lascia un commento