Bologna : Giunta Metropolitana, modifiche in arrivo

Il sindaco metropolitano Virginio Merola modifica la Giunta di Palazzo Malvezzi 

Alla luce del prossimo arrivo dei fondi del Recovery Fund, della recente approvazione del Piano Territoriale Metropolitano e del tema, sempre più centrale, dell’occupazione femminile, il sindaco metropolitano Virginio Merola ha deciso di modificare l’assetto della Giunta della Città metropolitana e di rivedere alcune deleghe. 

Vengono unite sotto un unico Consigliere delegato (Monesi) Pianificazione e Sviluppo economico e la carica di vicesindaco passa ad una donna, la consigliera delegata Mariaraffaella Ferri, alla quale va anche il coordinamento dei fondi del Recovery Fund.

le raccomandazioni di Beatrice

Questo pertanto il nuovo assetto della Giunta di Palazzo Malvezzi che sarà operativo da inizio anno. I consiglieri delegati, ricordiamo, svolgono il proprio ruolo gratuitamente.
Vicesindaca metropolitana Mariaraffaella Ferri (consigliera comunale di Bologna) che mantiene le deleghe a: Sviluppo sociale, Contrasto alle discriminazioni e alla violenza di genere, Progetto Stanza Rosa a cui si aggiunge il coordinamento dei fondi del Recovery Fund.

Consiglieri delegati:

Massimo Gnudi (consigliere comunale di Vergato), che mantiene le deleghe a Turismo e Politiche per l’Appennino bolognese
Luca Lelli (sindaco di Ozzano dell’Emilia), che mantiene le deleghe a: Politiche per la casa, Affari istituzionali ed innovazione, Rapporti con il Consiglio metropolitano e con la Conferenza metropolitana alle quali si aggiunge quella all’E-government.
Marco Monesi (consigliere comunale di Castel Maggiore), che mantiene le deleghe a: Pianificazione, Mobilità sostenibile e Viabilità, alle quali si aggiunge quella allo Sviluppo economico.
Raffaele Persiano (consigliere comunale di Bologna), che mantiene le deleghe a Polizia locale della Città metropolitana e Coordinamento metropolitano politiche per la sicurezza alle quali si aggiunge quella al Progetto Insieme per il lavoro.
Daniele Ruscigno (sindaco di Valsamoggia), che mantiene le deleghe a: Scuola, Istruzione, Formazione, Edilizia scolastica.
Fausto Tinti (sindaco di Castel San Pietro Terme), che mantiene le deleghe a Politiche del lavoro e Tavoli di salvaguardia del patrimonio produttivo.
Giampiero Veronesi (sindaco di Anzola dell’Emilia), che mantiene le deleghe a Bilancio, Finanza, Patrimonio e Società partecipate, alle quali si aggiunge quella al Personale.
Il sindaco Virginio Merola infine mantiene a sé: Piano strategico metropolitno (PSM), Comunicazione, Cultura, Agenda metropolitana per lo sviluppo sostenibile e Pari opportunità, alle quali si aggiunge il Patto per il lavoro e lo sviluppo sostenibile.

MDG

 

 

Lascia un commento