Puntata 2/25 – That’s Bologna Magazine

Servizio 1

Martedì 28 ottobre scorso, a palazzo d’Accursio, è stato presentato il programma della quinta edizione bolognese del festival di cultura messicana “¡Viva la Vida!”, con gli interventi di:
Anna Lisa Boni, assessora alle Relazioni internazionali del Comune di Bologna; Paolo Zavoli, console onorario del Messico a Bologna e di Carlos La Bandera, direttore artistico di “¡Viva la Vida!”.

Il Festival si è poi svolto dal 31 ottobre al 2 novembre a Dumbo; musica, spettacoli, laboratori e cibo per celebrare la vita in occasione del Dia de muertos.

Sigla+Presentazione_1+Spot_1
Viva_la_Vida!

Servizio 2

Le altre rose
Rassegna di teatro al femminile alla Sala Centofiori

Appuntamento il 31 ottobre e il 14 e 28 novembre
con Angela Malfitano, Francesca Mazza ed Elena Bucci.

Torna ad arricchire l’autunno teatrale bolognese il progetto dell’Associazione Tra un atto e l’altro “Tutto il mondo è un teatro in cento rose”, realizzato con il sostegno del Comune di Bologna | Settore Cultura e Creatività, nell’ambito dell’accordo di programma con MiC Direzione Generale Spettacolo a sostegno di attività di spettacolo dal vivo nelle aree periferiche e con il Patrocinio del Quartiere Navile.

Presentazione_2+ intervista_Malfitano

Nel servizio, una significativa intervista con la Malfitano.

estratto dello spettacolo e saluti finali

venerdì 31 ottobre scorso in scena Angela Malfitano, con “Marianne Faithfull, piena di destino”, che ha visto sul palco la Malfitano accompagnata dalla musica elettronica dal vivo di Francesco Brini per raccontare la vita incredibile, avventurosa e rocambolesca della cantante ed attrice britannica, protagonista della Swinging London, sopravvissuta agli eccessi dello star system e divenuta indiscussa icona pop. Lo spettacolo è stato presentato in forma rinnovata rispetto alle precedenti edizioni.

M.D.G.

Lascia un commento